LE CERTIFICAZIONI

Pastificio Dei Prai ha ottenuto le certificazioni
IFS FOOD e BRCGS FOOD

Un reale e costante impegno per il controllo della qualità e della sicurezza alimentare è tra le principali mission de “Pastificio dei Prai”. Tale impegno mira a soddisfare la sempre più esigente e specifica richiesta di adesione agli standard igienici, etici e qualitativi internazionali.

 

Essere fornitori oggi della Grande Distribuzione e per di più promotori all’estero della cultura del made in Italy significa di fatto offrire le massime garanzie, adottare degli schemi di produzione e gestione che consentano di portare in primo piano il rispetto e il benessere sia del consumatore sia dell’ambiente che ci circonda. È per questo che “Pastificio dei Prai” ha scelto di conseguire importanti certificazioni, grazie alle quali esegue controlli sistematici sulle materie prime, sui semilavorati, sui prodotti finiti, sugli ambienti produttivi e sulle risorse che interagiscono nei processi.

I metodi di lavorazione e distribuzione vengono monitorati lungo l’intera supply chain, garantendo sicurezza, legalità e qualità degli alimenti, oltre che una pronta gestione del rischio.

 

Certificati internazionali BRCGS (British Retailer Consortium)
e IFS (International Food Standard):

 

esse attestano l’idoneità ai prestigiosi standard di sicurezza e qualità degli alimenti riconosciuti in tutto il mondo. In particolare consentono di accedere ai mercati della maggior parte dei Paesi europei, di semplificare la produzione e controllare i processi interni minimizzando i rischi.